Ordina per:
Digital Business Strategy (on demand)
Il corso aiuta a definire o aggiornare il piano per inserire il digitale nelle attività d’impresa, partendo dagli obiettivi e dal contesto in cui opera l’azienda, mediante una metodologia didattica coinvolgente e moderna. La strategia di business digitale viene analizzata attraverso la metafora di un viaggio che si svolge su un percorso a tappe, ciascuna delle quali ha l’obiettivo di rispondere alle domande chiave dell’impresa. In pratica, il percorso esamina tutto ciò a cui deve badare un professionista per utilizzare adeguatamente il digitale. 🖥️ Guarda gratuitamente la prima lezione del corso: https://youtu.be/ApTx57uFxNY (fai copia/incolla dell'indirizzo sul tuo browser) Il corso illustrerà una serie di canvas e modelli operativi ben collaudati simulando degli esempi concreti: un set di “attrezzi del mestiere” che verranno messi a disposizione dei partecipanti e saranno immediatamente utilizzabili. In definitiva si tratta di un corso per sviluppare le competenze alla base di ogni progetto digitale affinché risulti allineato e coerente con gli obiettivi di business dell'impresa.
Empatia digitale e relazioni interpersonali online (on demand)
Gli strumenti digitali sono ormai onnipresenti nei rapporti tra le persone, ma non sempre vengono impiegati in modo congruo e produttivo. Il corso esamina e suggerisce le buone pratiche per utilizzare la Rete in maniera efficace ed allineata ai valori individuali e professionali. Così come nelle relazioni tradizionali esistono dei codici e delle consuetudini, il corso descriverà le tecniche e gli strumenti per migliorare i rapporti in Rete, aumentare il livello di comprensione reciproca, sviluppando il concetto di empatia digitale. Le sessioni analizzeranno i vari sistemi digitali di relazione interpersonale (e-mail, messaggi istantanei come WhatsApp, social media, web call e riunioni online, ecc.) individuando i modi più corretti per impiegarli e per trarne il massimo beneficio. Verrà anche illustrato un approccio alle relazioni digitali per consentire di valorizzare e ottimizzare il proprio tempo e quello dei propri interlocutori (colleghi, collaboratori, amici, ecc.). 🖥️ Guarda il video di presentazione del corso a questo link: https://youtu.be/pOLeMlFn4M0 (fai copia/incolla dell'indirizzo sul tuo browser)
Comunicare per vendere e "vendersi" meglio
Questo percorso composto da 4 lezioni di 2 ore ciascuna ti consentirà di comprendere ed imparare ad utilizzare i principali strumenti della Comunicazione efficace. In ogni lezione condivideremo spunti teorici, ne condivideremo l'applicazione nella vita privata e sul lavoro, risponderò alle vostre perplessità e vi consiglierò libri e film per approfondire gli argomenti trattati. Al termine di questo percorso, sarà compresa nel prezzo una sessione one to one, con l'obiettivo di supportare ognuno nell'applicazione delle risorse apprese. il percorso avrà inizio con un minimo di 10 partecipanti
Creare una Checkout Page
Guarda mentre creo da zero una Checkout Page, ossia la pagina finale del tuo Funnel, dove l'utente può visualizzare la tua Offerta e procedere all'acquisto con carta di credito o PayPal.
Trovare Clienti B2B con LinkedIn (strategia organica)
Guarda dalle mie spalle come utilizzo la versione a pagamento di LinkedIn (piano Sales Navigator Pro da 60€/mese) per filtrare tra milioni di utenti fino a selezionare circa un centinaio di potenziali Clienti in target da contattare direttamente, senza ricorrere quindi ad annunci sponsorizzati.
Lavorare da remoto in maniera davvero "smart" e "agile" (on demand)
Il corso affronta il lavoro da remoto in modo completo e articolato, sia dal punto di vista individuale che aziendale. Il mondo del lavoro sta cambiando ed è sempre più “connesso” e ibrido: solo in Italia siamo passati da 500 mila persone che lavoravano da remoto nel 2019 ad oltre 4,2 milioni nel 2021 (Fonte: Politecnico di Milano). È quindi necessario per tutti capire come sfruttare le opportunità del lavoro da remoto ma è anche utile imparare ad organizzare attività e tempo, ad usare correttamente le piattaforme e le tecnologie per comunicare online, ma anche gestire i vari rischi (isolamento, alienazione, sicurezza, ecc.). A maggior ragione le aziende devono aggiornare i loro modelli organizzativi per valorizzare i collaboratori che lavorano da remoto (parzialmente o completamente), cogliendone i numerosi benefici. 🖥️ Guarda il video di presentazione del corso a questo link: https://youtu.be/Y0E_zKNXiIw (fai copia/incolla dell'indirizzo sul tuo browser)
Come Attrarre Solo Clienti Ideali
In questo modulo parliamo di come definire il nostro Cliente Ideale. Solo "entrando nella sua testa" saremo in grado di creare una comunicazione efficace per attrarlo nel nostro ecosistema di marketing. Dovremo quindi capire qual è il risultato che potrà raggiungere con il nostro aiuto.. e qual è il problema che deve risolvere.. etc. Diversamente non riusciremo a fargli capire l'importanza della nostra offerta.. inoltre rischieremo di perdere tempo con persone che non sono in linea con il profilo del nostro Cliente Ideale. Una volta compresa la filosofia di questo approccio, potrai in autonomia eseguire l'esercizio, scaricando il Documento con 15 Domande a cui rispondere per definire il tuo Cliente Ideale.
Identità digitale e Professional branding (on demand)
Controllare, gestire responsabilmente, mettere in sicurezza e valorizzare l’identità digitale individuale.
Come rendere le tue presentazioni più efficaci
Una semplicissima regola della grafica che può sembrare banale ma che se dovete fare la vostra presentazione o conferenza vi tornerà molto utile. Vale per qualunque progetto, anche per le vostre grafiche social e la potete applicare con qualsiasi strumento utilizzate.
Mostra di più