programma

Lavorare da remoto in maniera davvero "smart" e "agile" (on demand)

Costo
190 €
Inizio
Durata
20 video-lezioni per un totale di oltre 8 ore di formazione

Descrizione

Il corso affronta il lavoro da remoto in modo completo e articolato, sia dal punto di vista individuale che aziendale. Il mondo del lavoro sta cambiando ed è sempre più “connesso” e ibrido: solo in Italia siamo passati da 500 mila persone che lavoravano da remoto nel 2019 ad oltre 4,2 milioni nel 2021 (Fonte: Politecnico di Milano). È quindi necessario per tutti capire come sfruttare le opportunità del lavoro da remoto ma è anche utile imparare ad organizzare attività e tempo, ad usare correttamente le piattaforme e le tecnologie per comunicare online, ma anche gestire i vari rischi (isolamento, alienazione, sicurezza, ecc.). A maggior ragione le aziende devono aggiornare i loro modelli organizzativi per valorizzare i collaboratori che lavorano da remoto (parzialmente o completamente), cogliendone i numerosi benefici. 🖥️ Guarda il video di presentazione del corso a questo link: https://youtu.be/Y0E_zKNXiIw (fai copia/incolla dell'indirizzo sul tuo browser)

Cosa è incluso?

Oltre 8 ore in totale di video corso
Tutte le slide utilizzate nel corso
Report e link di approfondimento
Attestato di frequenza

Il programma aiuta con

#digital
Soft Skills
Team Working
Productivity
future of work
Produttività
Work-life balance
Stress on work
Time management
Gestione Team
Relazioni Interpersonali
Relazioni familiari
Comunicazione
Business

Approcci inclusi

#digital
Training

Dettagli aggiuntivi

A fine corso avrai imparato a: • Comprendere il contesto del lavoro da remoto • Individuare le opportunità e gestire le criticità • Ottimizzare l’organizzazione personale e dei team • Bilanciare vita e lavoro • Gestire al meglio le relazioni online • Conoscere gli strumenti più utili ed efficaci

Moduli inclusi

Module 1:

Introduzione al corso sul Remote Work

Module 2:

Le definizioni del lavoro da remoto

Module 3:

Scenario e trend del lavoro da remoto

Module 4:

Opportunità e criticità individuali del lavoro da remoto

Module 5:

Opportunità e criticità aziendali del lavoro da remoto

Mostra più moduli

Domande frequenti

Ospitato da

Mauro Lupi
Mauro Lupi

Senior Consultant & Trainer on Digital Business Strategy

“Sono stato uno dei primi imprenditori ad occuparsi di business digitale e web marketing sin dal 1997 ed ho potuto elaborare esperienze su diversi settori merceologici e in diversi ambiti aziendali. In particolare seguo i progetti digitali applicati al marketing, alla comunicazione, alle vendite (online e offline), al customer service, all'HR.”
Contatto Mauro Lupi