Trova un partner

Risultato della ricerca: 37 Partner
Marketing
Le lingue:
English
Italian
Ordina per:

AQAL

AQAL [pronuncia: ah-qwal] è un termine coniato da Ken Wilber. Il suo lavoro ha suscitato molto interesse a livello internazionale.

L'idea di base dell'approccio AQAL può essere riassunta come segue: Qualsiasi modalità data, se vuole essere veramente olistica o integrale, deve attuare o almeno prendere in considerazione tutti questi elementi e fattori (cioè, i quattro quadranti, tutti i livelli di sviluppo, tutte le linee di sviluppo, tutti gli stati, tutti i tipi). Di solito, gli approcci meno integrali si concentrano solo su uno o due elementi. 

Tutti questi parametri presi nel loro insieme sono anche conosciuti come "la matrice AQAL". La consapevolezza e l'attuazione simultanea dell'intera matrice AQAL è l'essenza della visione integrale di Wilber ed è conosciuta come pluralismo metodologico integrale. 

Questo approccio Integrale può essere applicato a qualsiasi disciplina umana - non solo psicologia e psicoterapia, ma anche affari, economia, politica, ecologia, spiritualità, ecc.

La matrice AQAL (applicata principalmente alla Psicologia Integrale e alla Psicoterapia Integrale) include: 

- tutti i quadranti (quattro dimensioni fondamentali della realtà: sé soggettivo interno/coscienza; cultura intersoggettiva interna/relazioni; cervello oggettivo esterno/organismo; sistemi sociali interoggettivi esterni/ambiente); 

- tutti i livelli - o "onde" - di sviluppo (da pre-razionale a razionale a trans-razionale; da pre-convenzionale a convenzionale a post-convenzionale; da corpo a mente a spirito, ecc;) 

- tutte le linee di sviluppo o "flussi" (intelligenze multiple che includono intelligenza cognitiva, intelligenza emotiva, intelligenza interpersonale, intelligenza spirituale, intelligenza somatica, ecc;)

- tutti gli stati di coscienza e di essere (le varietà di stati mentali ordinari e non ordinari, dal grossolano al sottile al causale alla testimonianza al non-duale; in termini di cervello e fisiologia è il dinamismo della mente e degli stati fisiologici); 

- tutti i tipi di personalità ed eventi (in termini di esseri umani sono le varie differenze tipologiche, come il sesso, il genere, il tipo di personalità, ecc;)

- e il sé (ciò che naviga, cresce e dà senso a tutti questi vari fattori).


In altre parole, qualsiasi psicologia veramente olistica o "Integrale", e qualsiasi psicologo o psicoterapeuta veramente Integrale, deve prendere in considerazione tutti questi quadranti, livelli, linee, stati, tipi e sé nelle loro dinamiche. 

Così, le psicologie e le terapie basate sull'AQAL possono utilizzare ed espandere la conoscenza delle teorie classiche del funzionamento psicologico (come la formazione e il trattamento delle ombre), lo sviluppo verticale dell'adulto, i modelli spirituali dell'evoluzione della coscienza, le teorie e le pratiche dell'incarnazione (spesso includendo approcci sottili/bioenergetici), l'uso della meditazione di consapevolezza e degli stati alterati di coscienza come metodi di coltivazione della consapevolezza e di intervento terapeutico, l'applicazione di metodi alternativi e biomedici di cura (specialmente nel contesto della Medicina Integrale), le scoperte neuroscientifiche e così via. 


Posso essere utile con
Silvio Zannoni
Dovrei fare un lancio? O forse creare un Webinar Live.. o forse dovrei essere su tutti i Social.. ... Ti piacerebbe avere una strategia chiara? ... Una roadmap degli step da seguire per creare un’ecosistema in grado di generare nuovi Clienti B2B per il tuo business?
Specialità
Aiuto le Aziende B2B a Trovare Clienti con il Growth Hacking
Trainer
Sono stato uno dei primi imprenditori ad occuparsi di business digitale e web marketing sin dal 1997 ed ho potuto elaborare esperienze su diversi settori merceologici e in diversi ambiti aziendali. In particolare seguo i progetti digitali applicati al marketing, alla comunicazione, alle vendite (online e offline), al customer service, all'HR.
Specialità
Senior Consultant & Trainer on Digital Business Strategy
Trainer
Cristiano Carriero
Se non riesci a sviluppare le tue skill di storytelling, se sei un manager che vuole imparare a raccontare la sua storia o un brand che vuole vendere di più attraverso la narrazione, sono l'uomo giusto.
Specialità
Storytelling, Content Marketing
Interagire con i propri Clienti nel mercato di riferimento richiede un approccio strutturato e un metodo consolidato. Con la diffusione di smartphone, internet e in generale delle tecnologie digitali, c'è la possibilità di attivare iniziative di marketing molto mirate alle esigenze di ogni specifica realtà.
Specialità
Marketing
Trainer